Londra Southend

L’aeroporto di Southend (SEN) è un aeroporto regionale situato nella Contea di Essex istituito durante la Prima Guerra Mondiale ma recentemente rimodernato in occasione delle Olimpiadi di Londra del 2012, durante i quali ha avuto un ruolo strategico. EasyJet ha recentemente aperto una base in questo aeroporto aumentando notevolmente il traffico aereo.

Raggiungere Londra

A separarlo dalla capitale londinese ci sono circa 58 km percorribili nelle consuete modalità: gli spostamenti in treno sono facilitati dalla National Rail che in 60 minuti arriva alla stazione di Londra Liverpool Street pagando una tariffa compresa tra le 15 e le 20 sterline. Più o meno allo stesso prezzo anche le compagnie C2C e la Trainline conducono in diverse zone della città. Per quanto riguarda gli autobus la National Express si occupa della tratta London Liverpool Street e Southend Victoria, ma il viaggio dura circa due ore e la tariffa è la stessa richiesta per il treno. Se si predilige il viaggio su due ruote si può prendere un taxi, tenendo a mente la distanza da percorrere e sott’occhio il tassametro, o affittare un’auto al terminal tramite la Hertz o la Europcar.

Dormire a Londra Southend

Nei pressi del Southend Airport è possibile alloggiare all’Holiday Inn Southend; la struttura presenta sia esternamente che all’interno il caratteristico design contemporaneo che si riflette anche nell’assetto delle stanze semplici e luminose nelle quali è possibile trovare tutte le comodità standard degli hotel anglosassoni. Per avere accesso al Wi-Fi però è richiesto il pagamento di una cifra iniziale minima. Altro punto di alloggio interessante è lo Skylark Hotel, a pochi passi dall’aeroporto. Questo hotel offre servizi differenti a seconda della tipologia di stanza scelta. Se vi è la possibilità, è consigliabile prenotare una Executive che include il pacchetto internet gratuito (mentre per la Classic sarebbe a pagamento), ovviamente sempre se l’utente ne ha bisogno. Come di consueto tutte le stanze sono dotate di dispositivi per la preparazione di tea e caffè, di televisore a schermo piatto e di condizionatore. Vi è inoltre un frequentatissimo ristorante ed un bar. Per chi invece non rinuncia al contatto con la natura e al piacere di una vista mare pur restando nei pressi dell’aeroporto, c’è la possibilità di alloggiare al Camelia Hotel. Questa struttura, a conduzione familiare, offre la possibilità di rilassarsi a chi si trova in città per un viaggio di business ma anche a chi ha intenzione di passare qualche giorno lontano dal caos e vicino al mare. Molte stanze offrono infatti una splendida vista e sono tutte dotate di connessione internet gratuita, televisione a schermo piatto e predisposizione per bevande calde. I visitatori inoltre potranno approfittare per mangiare del’ottimo pesce presso il delizioso ristorante annesso.